SLOITA

Kontrasti - Mladi se predstavijo 4x02

data: 06.11.2022

categoria: notizie

RAI 3/bis, domenica 6/11/2022 alle 20.00, replica giovedì 10/11 alle 20.00

 

Kontrasti - mladi

 

Kontrasti – Mladi se predstavijo è una serie tv non convenzionale prodotta da Kinoatelje per il programma Rai in lingua slovena. La serie propone ritratti di giovani di Gorizia, Trieste e delle Valli del Natisone che presentano le loro passioni che siano artistiche o creative, sportive o concrete. La produttrice Mateja Zorn sottolinea come la serie sia il frutto delle potenzialità dei giovani che si riuniscono attorno al Kinoatelje e del loro desiderio di essere co-artefici del paesaggio culturale degli sloveni in Italia. Che siano visti e ascoltati!

Anche nel secondo episodio della 4° stagione il pubblico avrà modo di conoscere due giovani che ci parlano di temi come l’amore, la crescita, l’essere di confine, il luogo, la lingua, il futuro. La seconda puntata della stagione andrà in onda domenica 6 novembre alle 20.00 (replica il 10 novembre, sempre alle 20.00). In questo episodio si presenteranno la giovane atleta Caterina Sinigoi e l’analista finanziario Cristian Visintin. L’episodio è diretto da Alexander Faganel

 

caterina

 

La dicianovenne Caterina Sinigoi è una sciatrice professionista di Aurisina. I suoi genitori e sua sorella Giorgia la supportano nel raggiungimento dei suoi obiettivi, tra i quali le Olimpiadi di Milano – Cortina 2026. 

 

cristian 1

 

Cristian Visintin, venticinquenne di Gorizia, ha lavorato per molti anni in radio e in televisione. Attualmente lavora come analista finanziario. Nel tempo libero si dedica al basket e al pianoforte. 

 

AF 005

 

Dichiarazione dell'autore Alexander Faganel“Ho voluto creare un episodio in cui attraverso il pensiero dei rispettivi intervistati, la parola “contrasto” sia espressa chiaramente, sia attraverso la questione dell'appartenenza che della vita quotidiana, dove scienza e arte si intrecciano in qualcosa di più grande. Credo che i contrasti siano alla base di ogni sviluppo e della nostra vita lungo il confine in generale."