La mostra Tre sguardi
La mostra Tre sguardi è visitabile presso Casa Morassi a Gorizia fino al 18 gennaio 2026.

La mostra Tre sguardi – racconti fotografici inediti per GO!2025 è visitabile presso Casa Morassi (Borgo Castello, Gorizia) fino al 18 gennaio 2026.
Tre straordinari maestri della fotografia contemporanea – Steve McCurry, Alex Majoli e Meta Krese – attraverso tre reportage del tutto inediti aprono uno spazio di riflessione tra Gorizia e Nova Gorica, esplorando la vita al confine, l’intreccio delle identità, la storia e la quotidianità delle due città.
Tra i soggetti ritratti figurano anche Orjana Velikonja Grbac, direttrice dell’ente Kinoatelje, e Giulio De Paolis, regista e collaboratore di lunga data del Kinoatelje.
Il progetto è curato dal CRAF – Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, in collaborazione con l’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli-Venezia Giulia (ERPAC).
La mostra offre un’occasione di riflessione sui confini – geografici, storici e umani – e sul futuro che Gorizia e Nova Gorica stanno costruendo insieme come spazio europeo condiviso.
Vi invitiamo a visitarla.