Silvan Furlan open-air cinema 2025
24 luglio 2024 – 3 agosto 2025 • ore 21.00 • Piazzale Silvan Furlan, Nova Gorica
NOTTI ESTIVE IN UN CALEIDOSCOPIO DELLA SETTIMA ARTE
Per il 13° anno consecutivo, il Piazzale Silvan Furlan a Nova Gorica si trasformerà nell’arena estiva Silvan Furlan che prende il nome dall’noto abitante di Nova Gorica, il critico cinematografico, pubblicista e sceneggiatore, fondatore e direttore della Cineteca slovena. Per l’occasione, sotto il cielo stellato rivolgeremo lo sguardo a un bouquet di prelibatezze cinematografiche di generi diversi, acclamate sia dal pubblico che nei festival internazionali. Dal 24 luglio al 3 agosto, alle ore 21.00, il cinema all’aperto porterà a Nova Gorica diverse novità cinematografiche, senza tralasciare un pizzico di critica sociale.
Tutti i film verranno proposti in lingua originale con sottotitoli in sloveno. Le proiezioni saranno gratuite e inizieranno ogni sera alle ore 21.00, creando l’occasione perfetta per rilassarsi e godersi i contenuti culturali sotto il cielo aperto. In caso di pioggia, le proiezioni si svolgeranno nella Piccola sala della Kulturni dom Nova Gorica.
I sogni cinematografici sotto le stelle sono organizzati dal Kinoatelje come parte del programma ufficiale della Capitale europea della cultura GO! 2025. Il progetto è realizzato sotto l’egida dell’Ente per il turismo di Nova Gorica e Valle del Vipacco e del Comune di Nova Gorica.