SLOITA

Grgar open-air cinema

data: 23.08.2022

categoria: notizie

Martedì 23 agosto alle 20.30 – giardino della parrocchia a Grgar

 

LKSF 2022 inventura, darko sinko

 

Con il desiderio di diffondere la settima arte anche al di fuori del classico ambiente urbano, quest'anno abbiamo instaurando una nuova collaborazione con l'Associazione culturale Grgar, con la quale organizzeremo, nel giardino della parrocchia del paese, il Grgar open-air cinema. Martedì 23 agosto, alle 20.30, si prospetta la proiezione del film Inventura. Il film d'esordio del regista Darko Sinko è una tragicommedia su un uomo che scopre che le sue idee sulla propria vita erano solo un'illusione. Il lungometraggio ha vinto quattro premi al Festival del cinema sloveno a Portorose. Sia il regista Darko Sinko che l'attore principale Radoš Bolčina presenzieranno come ospiti alla proiezione.

In caso di maltempo la proiezione si sposta nel Kulturni dom di Grgar.

Con il supporto di: KS Grgar, Parrocchia di Grgar, TD Grgar, JSKD Nova Gorica.

 

Martedì 23 agosto

alle 20.30

Inventura

Darko Sinko, Slovenia, 2021, 106 min

Boris Robič è una persona del tutto normale, troppo ordinaria per essere d'intralcio a qualcuno. Ma un giorno dopo cena qualcuno gli spara dalla finestra. Poiché la polizia non riesce a trovare sospetti, il caso viene presto archiviato. Boris, tuttavia, non riesce a venire a patti con questo e decide di indagare lui stesso sulla questione.

Premio per la migliore regia, ruolo maschile protagonista, ruolo maschile di supporto e musiche originali, menzione speciale da parte della Slovenian Art Cinema Association e premio per il miglior debutto.