SLOITA

First Crossings – Open call, prolungata la data di scadenza

data: 12.08.2020

categoria: notizie

First Crossings – sono aperte le iscrizioni dei cortometraggi per la sezione Primi Voli del festival cinematografico Omaggio a una visione!

Termine ultimo per partecipare: 12 agosto 2020!

 

open call first crossings 2020

 

Cari amici del festival cinematografico transfrontaliero Omaggio a una visione!
 

Siamo lieti di annunciare che sono aperte le iscrizioni dei cortometraggi per la sezione Primi Voli del festival cinematografico transfrontaliero Omaggio a una visione.
 

Anche quest’anno, in occasione della ventunesima edizione, Omaggio a una visione, il festival cinematografico transfrontaliero allestito dal Kinoatelje che si terrà tra il 2 e il 10 ottobre 2020, si arricchisce con il programma dei Primi Voli / Prvi Poleti / First Crossings. Il programma della sezione si svolgerà tra il 2 e il 4 ottobre 2020 tra Nova Gorica e Gorizia. Nonostante le circostanze e gli ordinamenti circa l’emergenza sanitaria che verranno emessi in autunno, gli organizzatori si impegnano a dar vita al festival pure in forma digitale, almeno in parte, qualora ci fossero delle limitazioni per le attività dal vivo.
 

In questa sezione dedicata allo sviluppo di nuovi linguaggi cinematografici verranno presentati cortometraggi di autori emergenti e innovativi che osano spingersi oltre dando libero sfogo alla sperimentazione. Nell'edizione di quest'anno ci concentreremo principalmente sul suono e sulla musica nei film, perciò gradiremo estendere l’invito anche ai musicisti. Il 13 maggio è stata avviata una open call rivolta a tutti gli autori audiovisivi nonché musicisti per presentare le proprie opere inerenti al tema dei confini e della possibilità di un loro superamento. Il programma dei Primi Voli, ideato per offrire ai giovani l’opportunità di esibire le proprie opere, si attinge anche ad incentivare gli autori locali poiché gli autori provenienti dalla Slovenia e dall’Italia possono iscrivere le proprie opere gratuitamente. La data di scadenza delle iscrizioni: 12 agosto 2020.
 

Ulteriori informazioni sulla open call e sul programma dei Primi Voli sono disponibili sul sito web del festival.
 

Inoltre, per la fine di maggio stiamo organizzando una conferenza stampa durante la quale annunceremo il vincitore del Premio Darko Bratina 2020.