SLOITA

FIDUCIA OLTRE IL CONFINE: DARKO BRATINA TRA SOCIOLOGIA E CINEMA - Seminario Cultura e Politica

data: 25.05.2018

categoria: eventi

venerdì 25 maggio, alle 10 - Polo dell'Università di Trieste a Gorizia


Nell'ambito del progetto Fiducia oltre il confine: Darko Bratina tra sociologia e cinema i corsi di Sociologia del SID di Gorizia ospitano il seminario Cultura e Politica, organizzato dall'Associazione Kinoatelje di Gorizia con l’Università di Trieste DISPES - Dipartimento di scienze politiche e sociale, l’Università di Udine DILL - Dipartimento di lingue e letterature, comunicazione, formazione e società, l'Associazione - Društvo Darko Bratina, SLORI - Slovenski raziskovalni inštitut (Istituto sloveno di ricerche) e ISIG - Istituto di sociologia internazionale di Gorizia, a 20 anni dalla scomparsa del sociologo e politico goriziano.

ln una "lezione aperta", rivolta agli studenti ma anche agli interessati non universitari, interverranno colleghi che sono stati vicini al sen.Bratina nella sua esperienza politico - istituzionale, internazionale e accademica, legata anche all'apertura dell'Università a Gorizia.

 

intervengono : prof. Gian Giacomo Migone, Alessandro Maran, Ivan Bratina, prof. Georg Meyr, prof. Claudio Cressati, sindaco Rodolfo Ziberna;

coordinatori : Davorin Devetak (Kinoatelje), Livio Semolič (Darko Bratina)

ospitano il seminario : prof. Simone Arnaldi, prof. Moreno Zago, prof. Giovanni Delli Zotti (Università degli Studi di Trieste), prof. Nicola Strizzolo (Università degli Studi di Udine).

 

Polo Universitario di Gorizia, aula 102, 1. piano

Scienze Internazionali e Diplomatiche - Università degli Studi di Trieste

Via Alviano 18 - Gorizia